Sonntag, 5. Mai 2013

Choddy Style


Le cave da cui si estraggono ghiaia o sabbia sono spesso caratterizzate da fondale compatto ed acqua limpida. In queste situazioni possono svilupparsi banchi di alghe, molto spesso senza formare un vero tappeto ma piuttosto a macchie. Lanciare uno dei nostri montaggi dentro questi ammassi verdi, ne annulla gran parte dell'efficacia . In queste situazioni adotto senza indugi un terminale che si rivela ottimale sopratutto in situazioni con fondale molto molle o erbai ma anche su fondali duri può risolvere alcune problematiche. Il chod rig.
Usando un trave in treccia ad affondamento rapido come Il Pin Down di Avid Carp, si ottiene una presentazione perfetta poiché molto flessibile. Due perline, di cui una in materiale pesante, bloccano lo scorrimento del corto terminale in materiale rigido a cui è legato l'amo con una pop-up da 15 mm bianca, Squid & Plum della linea Finkelde itb.
una volta in acqua il terminale si adagerà sull'eventuale ammasso erboso, lasciando l'esca libera di essere aspirata da qualche pesce in zona.
In una delle ultime sessioni ha funzionato in maniera ottimale permettendomi di portare sul materassino una splendida specchio
tight lines

Fabio Gerratana

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen